Reggio Calabria, convocazione straordinaria Consiglio Comunale: il primo a guida Brunetti

Convocato in sessione straordinaria il Consiglio comunale di Reggio. La data stabilita è il 11 dicembre, presso la sala consiliare di Palazzo San Giorgio.

Sarà il primo Consiglio convocato dopo la sospensione del sindaco Giuseppe Falcomatà, a seguito della condanna in primo grado al processo Miramare. A guidare il nuovo esecutivo ci sarà il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti.

--banner--

I temi interessati vengono enunciati in una nota dello stesso Consiglio e saranno: la sospensione in carica dei consiglieri Armando Neri, Giuseppe Marino, Saverio Anghelone, Antonino Zimbalatti a cui si propone per la nomina temporanea rispettivamente la consigliera Lavinia Marino, Teresa Pensabene, Gianluca Califano e Antonio Ruvolo.

Inoltre, spiegano gli uffici comunali, si procederà con la surroga dei consiglieri Francesco Gangemi, Angela Martino e di Lucia Anita Nucera.

Una discussione verrà dedicata al conferimento della cittadinanza onoraria al Dott. Bernardo Pertala. Tutti gli altri punti in discussione riguardano debiti fuori bilancio. Nel caso di mancato raggiungimento del numero legale, il Consiglio comunale si riunirà lunedì 13 dicembre alle 10:00.