Brunetti: "Reggio non è Bolzano, ma non siamo in emergenza rifiuti. Presto il nuovo gestore". Il neo assessore Battaglia: "Ora normalizzare la città"

Brunetti e Battagliadi Walter Alberio - "Fra qualche giorno avrete qualche novità sulla questione rifiuti. Non è come prima. Non siamo a Bolzano, ma non siamo neanche la Reggio Calabria dell'emergenza rifiuti. Presto avremo una nuova società di gestione". Così il sindaco facente funzione di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, nel corso della conferenza stampa di questa mattina al Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio.

Brunetti ha presentato il nuovo esecutivo cittadino, nel quale spicca la novità Mimmetto Battaglia, già consigliere regionale, nonché competitor di Giuseppe Falcomatà alle primarie del 2014.

--banner--

Secondo Battaglia, quella del Partito Democratico "non è stata una prova di forza, ma una assunzione di responsabilità per amore della città". Il Pd "non è - ha aggiunto - un convitato di pietra, ma il partito che ha espresso il sindaco che governa la città da 7 anni. Non abbiamo la bacchetta magica, ma saremo al lavoro per Reggio, che si merita una amministrazione all'altezza. La città - ha ammesso il politico dem - è ferma sul binario morto delle criticità, ma c'è stato un passo amministrativo in avanti. Si riparte per normalizzare la città. Dobbiamo trovare un senso di appartenenza e siamo certi di poter dare la fotografia di una città più vivibile".