Cosenza, il cordoglio del Sindaco Franz Caruso per la scomparsa dell'ex consigliere comunale Manlio Luise

Il Sindaco Franz Caruso ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa dell'ex consigliere comunale Manlio Luise, avvenuta oggi a Cosenza all'età di 78 anni.

--banner--

"Con Manlio Luise scompare – ha affermato il Sindaco Franz Caruso – una delle figure più eclettiche della nostra città. Alla sua primaria attività di insegnante aveva aggiunto la passione per la politica che esercitò dai banchi del Consiglio comunale dal 1993 al 1997. Venne eletto nella Lista per Cosenza a sostegno della candidatura di Giacomo Mancini, poi divenuto Sindaco della città proprio nel '93. Manlio Luise – prosegue Franz Caruso nel suo ricordo – aveva un temperamento ironico e brillante che non mancò di mettere al servizio dell'arte della caricatura nella quale eccelleva. Molti ricordano le sue irresistibili vignette. Di lui ricorderemo anche il rapporto che lo univa alla sua città alla quale era fortemente legato".

Il Sindaco ha poi espresso le sue condoglianze e quelle di tutta l'Amministrazione comunale alla moglie di Manlio Luise, signora Filomena Olìa, alle figlie Kelly e Karim e a tutti i familiari.