Galabinov non basta: la Reggina torna da Crotone con un punto, 1-1

crotoneregginaSenza vinti né vincitori. In una piovosa Crotone, la Reggina esce indenne dalla prima gara esterna nel campionato di Serie B. Le due formazioni calabresi impattano 1-1 con gli ospiti in vantaggio grazie a Galabinov al 43' ma raggiunti al 58' da Benali. Si tornava in campo dopo il weekend di sosta dovuto agli impegni delle nazionali, entrambe le formazioni risentono di acciacchi ed assenze.

LE SCELTE – Privo dello squalificato Menez e dell'infortunato Denis, con Rivas che non è rientrato in tempo dall'Honduras nemmeno per sedersi in panchina, Aglietti schiera la coppia Galabinov-Montalto in avanti con Bellomo a sinistra nel 4-4-2. Modesto mantiene il suo 3-4-2-1 anche dopo i quattro gol beccati a Cittadella, ma cambia parecchio in difesa mentre nella batteria di mezzepunte rinuncia al mancino Borello per proporre Benali con Kargbo a sostegno del bomber Mulattieri.

--banner--

GALAGOL – Nonostante le due punte di ruolo, la Reggina offre una gara prettamente difensiva, a volte con le due linee di difensori e centrocampisti schiacciate all'interno dell'area di rigore. Crisetig colpito duro e poi ammonito, perde un paio di sanguinosi palloni in uscita. Micai sventa un destro di Kargbo da posizione angolata. Il Crotone gioca, talvolta sfonda anche per vie centrali, ma non concretizza. Al contrario, su punizione da destra di Ricci, il fin lì evanescente Galabinov piazza l'incornata vincente al 43'.

MANCA IL COLPO DEL KO – Gli amaranto sembrano più in palla all'inizio del secondo tempo, con Ricci particolarmente ispirato. L'ex di turno però viene anticipato da Molina all'atto di spingere in porta un bel cross di Bellomo, dopo aver già impegnato severamente Festa con un sinistro a giro. Gli uomini di Aglietti non riescono a mettere in ghiaccio la gara e vengono subito puniti da Benali, che al 58' piazza il destro all'incrocio sugli sviluppi di una palla inattiva.

STRISCIA POSITIVA - Non incidono le dieci sostituzioni complessive di Modesto ed Aglietti, che contribuiscono solo a spezzettare il gioco nella ripresa. Tocca pochi palloni il talento Cortinovis, subentrato a Ricci. Le squadre sembrano via via accontentarsi del pareggio. Dopo tre turni di campionato, il Crotone è ancora senza vittorie mentre la Reggina è ancora senza sconfitte. Attimi di paura nel primo tempo per un incidente nel settore ospiti, dove un tifoso amaranto dovrebbe aver perso l'equilibrio senza riportare gravi conseguenze.

CROTONE – REGGINA 1-1

Reti: 43' Galabinov, 58' Benali

Crotone (3-4-2-1): Festa; Nedelcearu (76' Visentin, 86' Giannotti), Canestrelli, Paz; Mogos, Estevez, Vulic (86' Donsah), Molina (69' Sala); Kargbo, Benali (69' Maric); Mulattieri. A disposizione: Contini, Saro, Mondonico, Oddei, Zanellato, Borello, Schirò. Allenatore: Modesto

Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci (74' Cortinovis), Hetemaj, Crisetig (74' Bianchi), Bellomo (85' Liotti); Galabinov (85' Tumminello), Montalto (63' Laribi). A disposizione: Turati, Loiacono, Regini, Amione, Franco, Gavioli, Ejjaki. Allenatore: Aglietti

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Ammoniti: Estevez, Di Chiara, Crisetig, Hetemaj, Visentin, Stavropoulos