Reggina: 22 anni fa l'esordio in Serie A, stasera si chiede strada alla Ternana

stadiogranillo tribunaestNotti magiche. Era il 29 agosto del 1999 quando la Reggina esordiva in Serie A, fermando sul punteggio di 1-1 al "Delle Alpi" la Juventus di Inzaghi, Del Piero e Zidane. Ventidue anni dopo non c'è un esordio, dato che il campionato di Serie B è già iniziato lo scorso weekend, ma si gioca in notturna al "Granillo" contro una Ternana che proverà a mettere in salita la strada degli amaranto verso la prima vittoria stagionale.

--banner--

Gli uomini di Aglietti sono reduci dallo 0-0 interno contro il Monza, la Ternana neopromossa è subito caduta in casa propria per mano del Brescia. Entrambe le sfide sono state caratterizzate dalle pessime condizioni dei rispettivi manti erbosi. Dopo una totale rizollatura che sarebbe costata oltre 200 mila euro, il terreno del "Granillo" non potrà di certo presentarsi eccellente. Ma il notevole impegno degli addetti alla manutenzione ha reso possibile il lavoro quasi a tempo record.

Alla vigilia del match, il tecnico Alfredo Aglietti ha confermato l'assenza di German Denis, annunciando l'imminente tesseramento di due giovani: il difensore Bruno Amione, classe '02 proveniente dal Verona, ed il fantasista Alessandro Cortinovis, classe '01 preso anch'egli in prestito dall'Atalanta. Reggina e Ternana dovrebbero affrontarsi con lo stesso modulo, 4-2-3-1. Hetemaj rientra dalla squalifica, riuscirà a prendere il posto dell'ottimo Bianchi visto contro il Monza? Di seguito l'elenco dei convocati per il amtch che avrà inizio stasera alle 20:30:

Portieri: Lofaro, Micai, Turati.

Difensori: Adjapong, Cionek, Di Chiara, Franco, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Regini, Stavropoulos.

Centrocampisti: Bellomo, Bianchi, Crisetig, Gavioli, Hetemaj, Laribi, Ricci, Rivas, Situm.

Attaccanti: Galabinov, Menez, Montalto, Tumminello.