Reggina gradevole e convincente: vittoria netta in amichevole contro la Vibonese

aglietti600A cinque giorni dal primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro la Salernitana, la Reggina si impone in amichevole sul campo della Vibonese. Un acuto di Rigoberto Rivas nella prima frazione fa sorridere Alfredo Aglietti, il raddoppio giunge nei minuti finali e porta la firma di Mario Situm. Denis e compagni si impongono sui corregionali che saranno impegnati nel prossimo campionato di Serie C.

--banner--

Modulo 4-2-3-1 per gli amaranto con Micai tra i pali; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos e Di Chiara in difesa; Crisetig con Hetemaj in mediana; Ricci, Rivas e Laribi a sostegno della punta Montalto. Per almeno 20 minuti nella prima frazione si assiste ad un gioco fluido e di qualità, con Ricci in grande spolvero: prima di trivela col mancino, serve sul secondo palo Laribi che si vede respingere la conclusione a botta sicura da Mengoni. Poi inventa un filtrante in profondità per l'ottimo movimento senza palla di Rivas, che in diagonale realizza il vantaggio.

Al di là dell'avvicendamento all'intervallo tra Micai e Turati, mister Aglietti mantiene il resto della formazione fino al 70'. La Vibonese resta in dieci a causa dell'espulsione del difensore Vergara, reo di aver rifilato un colpo proibito a Montalto. Quest'ultimo spreca un'occasione sotto misura, murato da Mengoni, e prima della girandola dei cambi viene imitato da Ricci. Per gli ultimi 20 minuti più recupero, vengono sostituiti tutti i calciatori di movimento. Il tocco sottomisura stavolta riesce ed è di Mario Situm nelle battute finali.

Giovedì pomeriggio al Sant'Agata nuovo test contro la Reggio Mediterranea, nel quale verranno schierati titolari proprio i protagonisti dell'ultimo scorcio di amichevole a Vibo. Tra cui Claud Adjapong, ultimo volto nuovo schierato come terzino destro. C'è stato spazio anche per Jeremy Menez. Al cospetto, una Vibonese che si affida ai guizzi della giovane mezzapunta calabrese Marco Spina ed alle idee del tecnico Gaetano D'Agostino, ma è apparsa una onesta squadra di Serie C. Finisce 0-2, ma la Reggina è quasi pronta e mostra idee unite a tocchi interessanti e discreta intesa tra vecchi e nuovi.