Buona Reggina per un'ora, ma in amichevole si impone il Benevento: 3-1 a Cascia

bellomo600Più o meno come l'anno scorso, la Reggina ha la peggio in amichevole contro il Benevento. A Cascia si impone la squadra di Fabio Caserta con il punteggio di 3-1, nonostante il vantaggio di Bellomo cui replica Di Serio con una doppietta prima del sigillo di Elia. Gli uomini di Aglietti sono evaporati nel secondo tempo col passare dei minuti, complici i carichi di lavoro ma soprattutto i pochi ricambi.

Il match si accende intorno alla metà del primo tempo, con Montalto di destro ad impegnare severamente Paleari da distanza ravvicinata. Successivamente, sugli sviluppi di un corner è Denis a colpire il palo lontano con un'incornata delle sue. Reggina brava a sfruttare l'ampiezza del campo, interessanti i movimenti di Laribi che da sinistra si accentra spesso. Bravo ed attento Turati su un paio di cross insidiosi.

Gli amaranto concretizzano ad inizio ripresa la superiorità mostrata per larghi tratti della prima frazione. Dentro Micai, Cionek, Liotti e Bellomo, con quest'ultimo che va di punta assieme a Montalto ed al 49' finalizza un lancio in profondità, approfittando di un buco della difesa sannita, appoggiando col sinistro da pochi passi.

--banner--

Partita e punteggio cambiano quando nella Reggina esce Stavropoluos, mentre nel Benevento entra Kragl. Dall'educato sinistro dell'austriaco partono i cross, prima su punizione e poi su corner, che consentono al centravanti Di Serio di giganteggiare ai limiti dell'area piccola, beffando due volte Micai che sceglie di restare tra i pali. Ancora Kragl sfonda a sinistra ad un minuto dal termine, servendo un pallone basso spinto in porta da Elia.

Aglietti non ha potuto schierare gli infortunati Franco e Situm, oltre ad Hetemaj che si sta allenando al Sant'Agata. Weekend di totale stacco per Denis e compagni, che si ritroveranno lunedì 2 agosto in via delle Industrie.

BENEVENTO – REGGINA 3-1

Reti: 49' Bellomo, 67' e 70' Di Serio, 89' Elia

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari (67' Manfredini); Letizia, Glik (56' Barba), Pastina, Foulon (67' Masciangelo); Talia (67' Elia), Calò (72' Basit); Insigne (72' Vokic), Sau (56' Ionita), Improta (67' Kragl); Di Serio (78' Samba). A disposizione: Lucatelli, Volpicelli, Masella, Sanogo, Perlingieri. Allenatore: Caserta.

REGGINA (4-4-2); Turati (46' Micai); Lakicevic, Stavropoulos (64' Loiacono), Regini (46' Cionek), Di Chiara (46' Liotti); Ricci (78' Bezzon), Bianchi (64' Gavioli), Crisetig, Laribi (78' Provazza); Denis (46' Bellomo), Montalto. A disposizione: Lofaro. Allenatore: Aglietti