"Racconti Storici - 2022", ecco il bando del concorso letterario nazionale

La casa editrice Historica edizioni presenta la nuova edizione del bando per il concorso letterario "Racconti Storici – 2022". Possono partecipare le persone nate, residenti o domiciliate in Italia con dei racconti inediti o già premiati in altri concorsi, ma pubblicati nel solo formato digitale. I manoscritti non devono superare le 10.000 battute spazi inclusi. I racconti a tema libero devono essere redatti in lingua italiana e pervenire entro e non oltre il 1° aprile 2022. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a cittadini italiani e stranieri. Ogni partecipante può inviare un solo elaborato.

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica Edizioni in un'antologia che uscirà a maggio 2022, in occasione del Salone del libro di Torino e sarà disponibile allo stand dell'editore.

--banner--

BANDO

Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora indice il concorso letterario "Racconti Storici 2022″.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema libero di genere Storico che non superino le 10.000 battute spazi inclusi. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi e già pubblicati nel solo formato digitale.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail:

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 1° aprile 2022.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l'editore e sui principali book-stores online. Gli autori selezionati verranno premiati in un grande evento pubblico.

DIRITTI D'AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.