Provincia Vibo, il presidente Solano: “Non chiediamo mance, ma la possibilità di ripartire”

"Ho avuto il piacere di partecipare all'interessante seminario nazionale a Ravenna organizzato dall'UPI. L'occasione è stata utile per incontrare il sottosegretario al MEF Massimo Garavaglia, con il quale mi sono soffermato sulla situazione della Provincia di Vibo Valentia. Stamattina ho partecipato ad un tavolo tecnico con i vertici dell'UPI, con i quali abbiamo concordato una proposta da offrire al Governo. Basterebbe la volontà politica per risolvere definitivamente il problema del bilancio dell'Ente".

--banner--

"Non chiediamo mance ma solo il diritto di poter ripartire, e le condizioni ci sono tutte. Abbiamo fatto passi da gigante colmando anche il deficit che abbiamo purtroppo ereditato. Oggi possiamo considerarci virtuosi, ma questo non basta se non ci viene consentito di approvare questo benedetto bilancio! Qui chiedo uno scatto di orgoglio da parte di chi è stato eletto nel nostro collegio per farsi carico di una istanza che darebbe la giusta dignità al nostro territorio. Contrariamente non piangiamoci addosso, ma rassegniamoci all'idea che dobbiamo vivere in queste condizioni di disagio e di forte depressione!
Non è accettabile che la Provincia di Vibo Valentia rimanga ancora fuori da ogni investimento e da ogni programma di sviluppo. Checché se ne dica su nessun tavolo c'è qualcosa che riguardi la nostra Provincia! Io ci credo e mi batterò fin che avrò forza, prospettando soluzioni che mi auguro vengano sostenute nell'unico interesse della nostra amata terra!". Lo dichiara, in una nota, il presidente della Provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano.