Polizia, cambio al vertice della Questura di Vibo Valentia: Grassi rileva Bonfiglio

viboquestura 500Lascia la Questura di Vibo Valentia il questore Filippo Bonfiglio. Al suo posto e' stato nominato Andrea Grassi, proveniente dalla Questura di Firenze. Filippo Bonfiglio era arrivato a Vibo Valentia nel maggio del 2015 proveniente dalla Digos di Napoli. Andrea Grassi, classe 1966, di origini pugliesi, e' invece questore vicario di Firenze dal 2016. (AGI)

--banner--

Grassi, che prende il posto di Filippo Bonfiglio, destinato alla direzione della polizia di frontiera di Palermo, è indagato per la fuga di notizie nell'inchiesta della procura di Caltanissetta che ha portato all'arresto dell'ex presidente di Sicindustria Antonello Montante.

"Come avvenuto in altre circostanze e sulla base delle notizie emerse finora, con il procedimento ancora nella fase di garanzia, non si è ritenuto di precludere al dirigente la possibilità di essere utile all'amministrazione in forza di un trascorso professionale di tutto rispetto". Così, secondo quanto si apprende, fonti del Dipartimento della Pubblica Sicurezza spiegano la nomina di Andrea Grassi a questore di Vibo Valentia nonostante l'indagine della procura di Caltanissetta in cui è coinvolto. Un incarico che era stato tra l'altro deciso prima della discovery dell'inchiesta su Montante. In ogni caso, sottolineano ancora fonti del Dipartimento, "si è fiduciosi e rispettosi del lavoro dei magistrati".