Drapia (VV), il 28 maggio verrà posata la prima pietra de “La cittadella di Padre Pio”

Il 28 maggio prossimo avverrà l'apposizione della prima pietra della Cittadella intitolata al Santo di Pietralcina. Il progetto "La cittadella di Padre pio" prevede la costruzione di una nuova realtà in contrada Vento, nel comune di Drapia.
La cerimonia, che segna il simbolico inizio dei lavori avrà inizio alle ore 18:00 con la presentazione del progetto dell'architetto Luciano Messina. Sono previsti gli interventi e i saluti istituzionali di Mario Oliverio, presidente della Regione Calabria, Antonio Vita, sindaco di Drapia, Marcella Marletta, direttore generale del ministero della salute. A conclusione degli interventi, le parole di Irene Gaeta, presidente dell'associazione "I discepoli di Padre Pio" che ha promosso e realizzato l'iniziativa.

--banner--

Alle ore 19:00 ci sarà, dunque, la posa della prima pietra della Casa Socio Sanitaria "Madonna di Fatima", primo edificio che sarà realizzato del progetto di più ampio respiro rappresentato da La cittadella di Padre Pio. Tra le diverse costruzioni, infatti, è previsto anche un ambiente dedicato alla ricerca, un ospedale pediatrico oncologico e altre realtà che possano alleviare e migliorare la condizione dei malati nella nostra regione. A presiedere il momento emblematico dell'inizio dei lavori il vescovo della Diocesi Mileto, Nicotera e Tropea, Monsignor Luigi Renzo.
L'evento è aperto a tutti coloro che vorranno assistere e prenderne parte.