Il 10 novembre a Pizzo iniziativa della Cisl su precariato ex Lsu/Lpu

Venerdì 10 novembre, ore 15.00, presso la sala della Tonnara – Via Cristoforo Colombo – Pizzo Marina (VV) si terrà una Manifestazione regionale CISL sulle politiche per il lavoro, con particolare riferimento al precariato ed ex LSU/LPU. Per la CISL non è più rinviabile il varo di un piano straordinario per il lavoro e l'occupazione in grado di dare risposte sul fronte della nuova occupazione, sulla stabilizzazione del precariato, sul reinserimento nel circuito produttivo dei lavoratori collocati nel sistema degli ammortizzatori sociali.

Hanno assicurato la loro presenza il Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio e il Presidente ANCI Calabria Gianluca Callipo.

--banner--

L'iniziativa di Pizzo si colloca nel percorso di mobilitazione che la CISL sta portando avanti da tempo e che si protrarrà fino a quando non si avranno risultati positivi e definitivi. Alla politica e alle istituzioni si chiede un forte impegno per dare futuro e certezze ai tanti lavoratori che da anni vivono nella precarietà pur svolgendo funzioni e compiti di grande importanza all'interno degli Enti utilizzatori.