Ricadi (VV), imperdibile appuntamento al Festival Avvistamenti Teatrali con “Orfeo ed Euridice” di César Brie

Orfeo ed Euridice di César Brie va in scena venerdì 11 agosto all'Anfiteatro Torre Marrana di Ricadi (VV). Lo spettacolo, ospite del Festival Avvistamenti Teatrali, vede in scena i giovani pluripremiati attori Giulia Viana e Giacomo Ferraù della compagnia Eco di fondo in coproduzione con Teatro Presente.

Il tema è quanto mai attuale: quello del fine vita e dell'eutanasia.

Lo spettacolo ha debuttato nell'inverno 2014, segnalandosi da subito come uno degli spettacoli più interessanti della stagione e continua la tournée sino ad oggi.

Afferma César Brie, autore e regista dello spettacolo:

Abbiamo riletto il mito di Orfeo ed Euridice come metafora dell'eutanasia. Orfeo nel voltarsi stacca la spina.

Il mito ha avuto tante versioni. Nella nostra, Orfeo vuole voltarsi perché l'ama e voltandosi potrà finalmente perderla nell'infinito amore

--banner--

Orfeo ed Euridice è stato insignito di riconoscimenti prestigiosi, come la Selezione al Premio Inbox 2014 e il titolo di finalista al Premio Cassino Off 2016.

È visto e apprezzato da moltissimi spettatori, fra i quali Beppino Englaro e Mina Welby, con cui sono stati organizzati fertili ed emozionanti dibattiti post spettacolo: dialoghi che hanno contribuito ad evidenziare la connessione e utilità del teatro con istanze sociali di cocente necessità.

Uno scambio che non si esaurisce, anzi, si amplifica rimbalzando di voce in voce.