Ecco Radio Summer Tropea

L’Assessorato al Turismo e alla Cultura di Tropea rende noto che dalle 22:00 del 9 agosto, presso i locali della Pro Loco, verrà inaugurata Radio Summer Tropea frequenza 104.9 (radio ciak due mari).

E’ la concretizzazione di un progetto che ha visto promotrici la Pro Loco di Tropea in collaborazione con la Francioso Comunicazione che, in accordo con l’Assessorato al Turismo della città di Tropea, hanno pensato ad un’innovativa forma di promozione turistica e culturale del programma estivo dell’amministrazione Comunale.

--banner--

La radio è allocata nella magnifica cornice dell’Antico Sedile e proporrà, visibile ai passanti sul principale Corso di Tropea, tre ore di diretta radio e facebook. All’attività verranno associati micro-eventi culturali che si terranno nella adiacente P.zza Ercole.

“Con radio Summer Tropea – spiega l’assessore al turismo Sandro D’Agostino - si concretizza una sorta di circolo di idee che avrà come luogo simbolo una radio che si affaccia sul corso di Tropea. Abbiamo pensato a un contesto snello che vuole ospitare i protagonisti dell’estate tropeana: le associazioni, artisti, i tanti turisti che potranno raccontare la loro vacanza, gli operatori commerciali calabresi. Si alternerà buona musica, esposizione di mostre, presentazioni di libri. Abbiamo pensato ad un contesto poliedrico in cui la vera protagonista sarà la città di Tropea che si racconta nelle sue tante sfaccettature, attraverso la voce di diversi soggetti. Devo ringraziare la Pro loco nella persona del Presidente Mario Lorenzo e del vice Saverio Muscia che si propone quale punto di formazione moderno ed innovativo, Marcello Francioso che ha messo a disposizione la sua professionalità. Il progetto vedrà il coinvolgimento dell’associazione commercianti, della Consulta delle associazioni ed è aperta ai più diversi contributi. Pensiamo, ad esempio, al ristoratore che intende far conoscere il proprio lavoro e può presentare in diretta il suo piatto forte, al poeta che vuole esibirsi, al gruppo musicale che intende svolgere un mini concerto. Chiunque potrà, tramite un messaggio al profilo facebook dell’Assessorato al turismo o tramite email turismocomunetropea@gmail.com , farci sapere qualche contribuito intende prestare. In conclusione, la Città di Tropea sostituisce un vecchio pannello metallico che ospitava un bancomat, andato in disuso, con un contenitore di idee; mi sembra un incoraggiante passo in avanti.