Da domani due giorni di maratona sulla legalità a Vibo Valentia

Un fatto storico per il Meridione, che proietta la Camera di Commercio di Vibo Valentia in una dimensione di autentica e concreta struttura al servizio della legalità. E' la maratona della legalità che si apre domani , nella sede della Camera di Commercio vibonese, e che durerà sino al 28 ottobre.
Molti gli interventi programmati, di dirigenti e rappresentanti delle istituzioni, di giornalisti , di amministratori come il Sindaco di Vibo, Elio Costa, e il vice Presidente della Giunta, Antonio Viscomi, che chiuderà i lavori il 28 .
Una parte dei lavori sarà moderata dal direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni.

--banner--

Bene ha detto il sindaco Costa- ha affermato Donatella Romeo- uomo che ha militato nella magistratura inquirente, che la legalità si costruisce anche attraverso percorsi istituzionali che vedano i cittadini di fronte a una pubblica amministrazione attenta e rispondente .
Insieme al Comune abbiamo attivato l'ufficio anti racket e anti usura- ha detto Donatella Romeo- che è a disposizione di tutte le imprese e i cittadini vessati e che offre loro le soluzioni previste dalla normativa nazionale .
Ci auguriamo che questa due giorni sia partecipata- ha concluso Donatella Romeo- e registri l'adesione anche di tanti giovani , ai quali dobbiamo soprattutto l'esempio di onestà e legalità come elementi indispensabili della democrazia