Luca Lotti a Reggio Calabria, Marino: "Sviluppi di grandissimo rilievo per la città"

Incontro LottiTemi politici e le prospettive di sviluppo della città sono stati i principali argomenti al centro della visita dell'onorevole Luca Lotti a Reggio Calabria. Il dirigente nazionale del Partito democratico è stato ricevuto a Palazzo "Corrado Alvaro" sede della Città metropolitana dal sindaco Giuseppe Falcomatà, dall'assessore alle Politiche comunitarie e Trasporti, Giuseppe Marino e dal vicepresidente del consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto.

L'incontro, che si è svolto in un clima cordiale e di fattiva collaborazione, è servito a fare il punto sullo stato d'avanzamento delle questioni politiche di stringente attualità quali il quadro complessivo delle misure attuate dal governo a sostegno degli enti locali in predissesto. Uno spazio di approfondimento è stato inoltre dedicato al tema della ripartenza dei lavori del palazzo di giustizia, per il cui riavvio fu determinante l'impegno dell'onorevole Lotti quando era sottosegretario alla presidenza del consiglio.

--banner--

"Crediamo sia di fondamentale importanza in questa delicata fase di transizione, alimentare il confronto con i centri decisionali romani", commenta l'assessore Marino che è anche coordinatore regionale di Base riformista, la corrente politico culturale interna al Pd che fa capo proprio all'onorevole Luca Lotti e al ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. "Con Lotti è in atto da tempo un proficuo percorso di condivisione di ideali e visioni politiche comuni che ci sta consentendo di porre al centro dell'agenda politica nazionale i temi e le strategie di rilancio che toccano da vicino la nostra città. In questa direzione il sindaco Falcomatà, sta conducendo con autorevolezza e responsabilità una efficace e concreta interlocuzione istituzionale presso i tavoli romani che a breve determinerà sviluppi di assoluto rilievo per il presente e il futuro di Reggio Calabria".