Il Comitato civico per le manifestazioni del cinquantesimo anniversario dei moti per Reggio Capoluogo programma le attività

Si è riunito, nei locali di Palazzo San Giorgio, il Comitato civico per le manifestazioni del cinquantesimo anniversario dei moti per Reggio Capoluogo. Con l'intento di sottolineare i motivi che furono alla base di quella rivolta, il Comitato vuole dare dignità di evento storico dell'Italia contemporanea a quelle manifestazioni nate il 14 luglio del 1970. Presenti Demetrio Delfino, Anna Nucera, Franco Arcidiaco (presidente del Comitato), Giuseppe Falcomatà, Santo Strati, Pasquale Amato e Mimmo Raffa, su proposta di Stefano Iorfida presidente dell'Associazione Anassilaos, si è deciso di iniziare le manifestazioni con una mostra fotografica a cura di Giuseppe Diaco, da tenersi nei locali della Biblioteca De Nava.

--banner--

Interessanti spunti di discussione, poi, si sono avuti sulla proposta dello storico Franco Arillotta che ha insistito per individuare un sito dove far sorgere il Museo della Rivolta e su quella di Vincenzo De Salvo che ha suggerito di svolgere un convegno nazionale con la presenza di alcuni studiosi. Un paniere di manifestazioni, dunque, molto interessanti ma che è destinato ad arricchirsi con altre eventuali proposte.