Reggio Calabria
 

Reggio: Luciana Megali nuovo coordinatore del Laboratorio Politico-Patto Civico

Nei giorni scorsi l'Assemblea del Laboratorio politico - Patto Civico, realtà operativa in città dal 2014, ha proceduto, come da Statuto, al rinnovo biennale del Comitato di Coordinamento ed all'elezione del nuovo Coordinatore.

L' Avv. Francesca Stillittano, che ha coordinato il Laboratorio dal 2018 al 2020, ha lasciato il posto alla dr.ssa Luciana Megali. La dr.ssa Megali, laureata in giurisprudenza ed abilitata alla professione di avvocato, attualmente è Direttore presso la Corte d'Appello di Reggio Calabria. Impegnata nella pastorale familiare, ha studiato presso il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II conseguendo il Master in Scienze della Famiglia e del Matrimonio.

Quali componenti del Comitato di Coordinamento sono stati eletti: Maria Laura Tortorella, Francesca Stillittano, Federica Orsini, Pino Ippolito, Patrizia Labate, Salvatore Silivestro, Rosa Iadevaia, Stefania Giordano e Maria Teresa Chiaro.

Durante l'Assemblea, è stata ribadita la decisione del Lp – PC di impegnarsi direttamente nella vita politica cittadina in occasione delle prossime elezioni amministrative, con la presentazione di una propria lista che esprime la dr.ssa Maria Laura Tortorella quale Candidato Sindaco. La dr.ssa Tortorella, funzionario della Prefettura reggina, coniuga una storia di forte impegno civico, un significativo curriculum e qualificate competenze tecniche attestate nella gestione degli Enti Locali.

Una proposta, quella del Laboratorio politico – Patto Civico che, iniziata dopo il Commissariamento per infiltrazioni mafiose del Comune, costituisce ancor oggi – tra la crisi dei partiti e il degrado della città – un'occasione di democrazia partecipata, reale alternativa nel panorama elettorale reggino.