Reggio, al Parco Ecolandia arriva la mostra "RiartEco"

Domenica al Parco Ecolandia alle ore 13.00, a seguire della cerimonia di piantumazione degli alberi prevista dalla Marcia della Pace - Tappa di Arghillà - "In cammino per i diritti, la giustizia sociale e ambientale", alla quale parteciperanno, in segno di condivisione dello spirito e degli obiettivi, si terrà l'APERTURA DELLA MOSTRA "RIARTECO", a cui parteciperanno anche gli organizzatori della Mostra.

RiartEco infatti è uno degli eventi nazionali più importanti per la presentazione di opere d'arte realizzate attraverso il recupero di materiali di riciclo, e con particolare soddisfazione il Parco Ecolandia ha il privilegio di annunciare che, dopo 15 anni di successi in tutta Italia, la 16° edizione, per il 2020, partirà da Reggio Calabria.

--banner--

Le opere rimarranno esposte all'interno del Parco Ecolandia fino al 24 marzo 2020

Saranno presenti gli ideatori e curatori, Aldo Celle e Silvia Filippi.

RiArtEco ‐ RIutilizzo ARTistico ECOlogico ‐ è un movimento artistico e di idee che propone una esposizione di opere d'arte per sensibilizzare le pubbliche amministrazioni, le istituzioni ed i cittadini affinché si possano ridurre gli sprechi e i consumi. L'obiettivo di RiartEco ‐ che da anni opera in collaborazione con il Museo delle Forme Inconsapevoli "C. Costa" di Genova, il Museo di Arte Contemporanea "Macro Asilo" di Roma, con la fondazione "Michelangelo Pistoletto" ‐ Città dell'Arte e con l'ISPRA, Istituto Superiore Prevenzione e Ricerca Ambientale di Roma ‐ è quello di coinvolgere, grazie all'arte, quante più persone le persone alla ricerca ed al raggiungimento della sostenibilità, alla differenziazione e riutilizzo dei rifiuti ed al risparmio delle risorse. Via libera dunque all'arte "vera" in quanto originale, inclusiva e significativa, per far sì che i rifiuti acquisiscano una valenza creativa il cui significato andrà ben oltre l'aspetto estetico e diverrà portatore di valori che richiamano ad un impegno etico e sociale.