Reggio, con l’Open Day il Liceo “T.Gullì” si apre alla città

ConfopendayGulliUn bagno di folla di genitori e ragazzi frequentanti la III media all'open day del Liceo Scienze Umane e Linguistico "Tommaso Gullì" , tenutosi sabato 18 gennaio 2020.
Un pomeriggio all'insegna della cultura e della partecipazione, che ha visto protagonisti i ragazzi nelle diverse attività laboratoriali di scienze umane, scienze naturali, latino, fisica, economia, coding, filosofia, inglese, francese, spagnolo, tedesco, teatro, intercultura, musica, coreografia e giornalismo.
A parole, certamente, non è possibile trasmettere ciò che sabato si è vissuto e le immagini fotografiche possono semplicemente raffigurare il forte entusiasmo che ha caratterizzato l'intero pomeriggio.

{gallery}Scuola2{/gallery}

Il Gullì ha mostrato la sua parte più vera ed autentica, costituita da docenti e liceali fieri di frequentare e rappresentare la propria scuola.
In un clima di ospitalità i ragazzi del Liceo hanno accolto le possibili future leve accompagnandole in un percorso variegato e multiforme attraverso percorsi di italiano, astronomia e matematica, capisaldi del corso di studi liceale, facendo emergere il desiderio di esprimersi nella creatività nel laboratorio teatrale e nelle attività ginniche e sperimentando le abilità linguistiche presso i laboratori di lingue.
È emersa l'immagine del Gullì, dei tre Licei: Scienze Umane, opzione Economico-Sociale e Linguistico, capitanati dal Dirigente Scolastico Dott. Francesco Praticò, sempre attento alle esigenze della propria scuola, innovativo, propositivo e disponibile al dialogo; caratterizzato da un corpo docente saldo e unito, che include, accoglie, progetta ed innova e da studenti orgogliosi e pronti grazie alla formazione ricevuta ad affrontare le sfide del domani.

--banner--