Muore il Direttore del Parco Nazionale d’Aspromonte Sergio Tralongo, il cordoglio di Cannizzaro (FI)

"Sconvolto e colpito dall'improvvisa e prematura scomparsa del Direttore del Parco Nazionale d'Aspromonte Sergio Tralongo, esprimo le più sentite condoglianze alla compagna e ai familiari tutti.
Professionista e uomo eccezionale, ricordo di essere stato tra i promotori - nel 2016 - nell'azione volta a portare proprio il dott. Tralongo alla guida del Parco prima promuovendo il suo inserimento nella terna dei nomi da scegliere, e poi contribuendo, come da regolamento e insieme ad altri colleghi del consiglio direttivo di allora, affinché la scelta definitiva potesse ricadere proprio su una figura così preparata ad affrontare i temi più importanti dell'Ente che infatti Tralongo in questi anni ha saputo fronteggiare con lucidità, brillantezza e competenza senza pari". Lo scrive in una nota il deputato di FI Francesco Cannizzaro.

--banner--

"Dotato di una spiccata cultura e animato da valori nobili tesi alla tutela dell'ambiente e alla valorizzazione del territorio, ha mantenuto la schiena dritta di fronte a tutto e a tutti forte delle sue grandi doti morali.
Oggi con la sua improvvisa e prematura scomparsa, Reggio e la Calabria perdono un uomo straordinario che mancherà tantissimo all'Ente Parco e a tutti noi".