Motta San Giovanni (RC), Mallamaci: "Maggioranza al palo, Consiglio Comunale da rifare"

"Consigli comunali, commissioni consiliari ormai sono solo cosa loro". Inizia così la nota del consigliere comunale Mimmo Mallamaci.

"Ovviamente per loro intendo l'attuale Amministrazione comunale. Convocano commissioni e consigli comunali senza alcuna concertazione con i gruppi di minoranza. Non avremmo mai accettato di far svolgere il consiglio comunale alle 12.30 se fossi stato consultato. Orario insolito che forse è stato deciso per mascherare ai cittadini le mancanze e le inadeguatezze palesemente manifestatesi nel consiglio ultimo scorso".

--banner--

"D'altronde, continua Mimmo Mallamaci, basta leggere il primo punto all'ordine del giorno per avere la conferma del goffo tentativo messo in atto per tentare di nascondere gli errori grossolani commessi nella costruzione dell'atto deliberativo relativo all'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. È stata necessaria una telefonata al ministero dell'interno dipartimento affari territoriali per accertare che quanto da me asserito in consiglio comunale e nella pec inviata al revisore dei conti del Comune ed al ministero su indicato trova riscontro nelle norme di riferimento.

Tutte la considerazioni che faccio sul piano politico sono solo ed esclusivamente mirate al buon funzionamento dell'Ente ed ad un buon rapporto dello stesso con i cittadini amministrati. Segretario, Sindaco, Vice sindaco ,colleghi consiglieri non sarebbe stato meglio accettare di rinviare il consiglio , visto anche che siamo oltre i tempi previsti dalla norma per la presentazione dell'ipotesi di bilancio, così come da me proposto? La verità è che dopo due anni e mezzo di Amministrazione nulla è cambiato , siamo di fronte al vuoto politico totale (salvo rare eccezioni ) ed all'"assenza" cronica di quello che dovrebbe essere il fulcro dell'attività burocratico/amministrativa.

Sono onorato ed orgoglioso di essere consigliere del mio Comune e non mi stancherò mai di esercitare il mio ruolo utilizzando tutti gli strumenti necessari per poterlo svolgere nel migliore dei modi possibili al servizio della comunità intera".