A Gerace la "Sagra dei prodotti tipici calabresi"

Nella giornata di lunedi 19 Agosto 2019 , in cda Zomino – Gerace, si è svolta la "Sagra dei Prodotti Tipici Calabresi" nell'ambito dell'iniziativa "ANTICHE TRADIZIONI E SAPORI D'ASPROMONTE" organizzata dall''Associazione Cultura e Tradizione per lo Sviluppo del Territorio (A.C.T.S.T.) avente sede in Gerace.

Lo spettacolo musicale degli Etnosound ha avuto inizio alle ore 21.30, e ha allietato il numeroso pubblico presente che, tra un ballo e l'altro, ha potuto degustare i diversi prodotti locali, tra i quali la pasta fatta in casa con il sugo della carne di capra aspromontana e con il sugo delle melanzane "mbuttunate".

La serata si è conclusa con il caratteristico e tradizionale "ballo del cavalluccio".

Durante la serata c'è stata la premiazione del Torneo di Calcetto Mutolo 2019 categoria maschile e femminile e la premiazione del primo Torneo di Briscola " Memorial Micu Varacalli".

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Gerace e l'Associazione Culturale Leggendo tra le Righe e il contributo dei numerosi sponsor e, soprattutto, i volontari che ogni anno, con il loro contributo rendono possibile la realizzazione dell'evento.

--banner--

L'edizione di questo anno ha visto tra gli "ospiti" dell'ACTST anche Naike Rivelli, attrice , modella e cantante italiana, che si trovava a Gerace per le sue vacanze estive.

A Conclusione dell'evento il presidente Gianluca Canfora , insieme a tutto il direttivo dell'ACTST, dichiara : " Siamo soddisfatti per la riuscita della serata , felici di aver avuto gli Etnosound con noi. Come ogni anno vi diamo appuntamento all'anno prossimo con la promessa di migliorarci sempre più. Ringraziamo chi continua a credere in noi come sponsor e i numerosi volontari grazie ai quali tutto questo è possibile".