Al Museo diocesano di Reggio arriva il #sabatoinbellezza: dal 20 luglio visite guidate

Dal 20 luglio al 10 agosto, ogni sabato alle h 11 al Museo diocesano andrà in scena #sabatoinbellezza: inclusa nel biglietto d'ingresso la visita guidata alle collezioni museali, a cura del Direttore.
Varcando la soglia del Cortile dell'Episcopio, adiacente alla Cattedrale, sarà possibile scoprire quanto rimane dell'ala tardo settecentesca del Palazzo arcivescovile che ospita al pianterreno il Museo e le sue preziose collezioni di oreficerie e tessuti sacri, sculture e dipinti databili tra Quattro e Novecento, esito di artisti napoletani e siciliani, ma anche d'Oltralpe.

--banner--

Il Museo diocesano ritesse le fila di arte e storia della diocesi di Reggio Calabria-Bova, con ampio rinvio al territorio da cui provengono le opere esposte (la Cattedrale sette-ottocentesca, l'antica sede episcopale di Bova, i centri di Scilla e Cardeto, solo per citare alcuni dei siti coinvolti).
Sabato 10 agosto, in particolare, l'itinerario di visita prenderà avvio dal sagrato della Cattedrale includendo l'edificio ecclesiastico, con la possibilità di visitarne ambienti pressoché inediti ai più.
Info e prenotazioni al n. 3387554386.