Reggio: "AltraPsicologia" a sostegno dell'Hospice "Via delle Stelle"

"AltraPsicologia Calabria intende esprimere il proprio sostegno in favore degli operatori dell'Hospice Via delle Stelle, struttura che da 13 anni eroga un servizio di cure palliative specialistiche oncologiche e non (per patologie cronico degenerative a prognosi infausta) nel territorio reggino.

--banner--

Le notizie degli ultimi giorni ci restituiscono l'imminente possibilità di sospensione del servizio in caso di mancato rinnovo della contrattualizzazione tra l'ASP e la Fondazione responsabile della struttura.

Tale eventualità metterebbe in seria discussione la continuità assistenziale nell'ambito delle cure palliative per la provincia di Reggio Calabria e aprirebbe scenari di incertezza in merito al futuro lavorativo di un'equipe composta da: psicologi, medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti, assistente sociale, ausiliari, cuochi, autista e personale amministrativo, punto di riferimento per il diritto di cura del malato.

Con l'auspicio che le tante vertenze e le diverse situazioni di sofferenza, presenti nella nostra regione in ambito sanitario, vengano attenzionate a livello nazionale, senza perdere mai di vista il diritto alla salute dei cittadini, i Referenti reggini di AltraPsicologia e tutta AltraPsicologia Calabria, si uniscono al coro unanime a sostegno dell'Hospice, i cui dipendenti organizzeranno oggi (15 luglio) un sit-in presso la Prefettura di Reggio Calabria con relativa raccolta firme e a cui invitiamo i colleghi tutti a partecipare". Lo afferma in una nota Santo Cambareri - Coordinatore AltraPsicologia Calabria