Reggio, cure domiciliari: Asp incontrerà enti Terzo Settore

assistenzamalatiDopo la notizia dello stato di agitazione annunciato a seguito delle innumerevoli richieste di incontro ai vertici dell'ASP di Reggio Calabria, nella giornata di ieri, 16 maggio, per tramite del Sindaco della Città metropolitana Giuseppe Falcomatà, i Commissari Straordinari hanno comunicato che terranno una riunione martedì 21, alle ore 11, per discutere della situazione in cui versano le cure domiciliari.

--banner--

All'incontro saranno invitati, oltre il Sindaco metropolitano, anche gli enti del Terzo settore erogatori dei servizi di cure domiciliari; sarà occasione per ascoltare, quindi, le indicazioni che i Commissari intendono proporre al fine di risolvere le criticità emerse.

Il presidio inizialmente previsto per lunedì mattina, quindi, è temporaneamente sospeso. Tuttavia, considerata l'importanza della questione che riguarda il diritto alla salute dei cittadini, terremo informati tutti gli organi di stampa e l'opinione pubblica sull'esito dell'incontro auspicando che possa essere positivo prioritariamente a tutela del benessere di tutti gli utenti.