Arriva il 26 aprile a Siderno (RC) la protesta di "Fridays For Future"

La questione ambientale è la più grave del XXI secolo ed interessa ogni singolo cittadino del mondo. Fridays For Future è un movimento di protesta globale nato dallo slogan della giovane studentessa e attivista svedese Greta Thunberg, ritenuta una tra i giovani più influenti del pianeta.

--banner--

L'obiettivo della protesta è tanto semplice quanto importante: muovere l'opinione pubblica e l'operato politico verso la sensibilizzazione, l'interesse e la risoluzione dei problemi climatici che affliggono la Terra, ogni singola città, provincia, regione, ogni Paese. Oltre al mondo stesso, è in pericolo la vita così come la conosciamo noi oggi, l'umanità stessa.
Nelle piazze di tutta Italia e del resto del mondo molti gruppi si sono già; anche nella Locride il movimento Fridays For Future inizia a prendere forma e sostanza e da appuntamento a tutta la cittadinanza venerdì 26 aprile in Piazza Portosalvo a Siderno, dalle 15:30 alle 18:30, per discutere dell'idea, del problema, della mobilitazione e della soluzione. Non un comizio, non un convegno, ma un semplice incontro in piazza, per tutti. Un incontro per parlare di ambiente: il nostro.
L'evento è co-organizzato e supportato da L'Obbiettivo (www.lobbiettivo.it).