Reggio, l’appello dell’associazione “Un Mondo di Mondi” per un bimbo di 8 anni

"Giuseppe (nome di fantasia) è un bambino di otto anni affetto da importanti problemi di salute.

Giorno 3 maggio dovrà ricoverarsi in day hospital presso l' IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone, provincia di Pisa, dove , come un anno fa, dovrà fare degli esami specialistici.

La famiglia di Giuseppe non ha la possibilità economica di affrontare le spese di viaggio e quelle di soggiorno.

La famiglia ha un reddito molto basso, determinato dalle poche ore di lavoro effettuate dai genitori durante il mese, appena sufficiente per far fronte al canone mensile di affitto, alle bollette e all'acquisto del cibo.

Pertanto l'associazione Un Mondo di Mondi lancia un appello alla città per la raccolta della somma necessaria affinché il piccolo Giuseppe ed i genitori possano raggiungere l'ospedale di Calambrone consentendogli di continuare il suo percorso di cura.

Assistiamo, ancora una volta, al dramma di una famiglia in condizioni di grave difficoltà economiche che impediscono le adeguate cure mediche per il proprio bambino.

Per questi casi di migrazione santaria, causata dalle evidenti carenze della sanità locale, le istituzioni pubbliche non garantiscano la salute neanche per i minori.

L'anno scorso il piccolo Giuseppe ha raggiunto insieme ai suoi genitori l'ospedale di Calambrone solo grazie alla generosità di un gruppo di persone.

Per chi volesse fare una donazioni a favore di questa famiglia può contattare il via mail : unmondodimondirc@gmail.com". Lo afferma Antonino Giacomo Marino, presidente dell'associazione "Un Mondo di Mondi".

--banner--