'Ndrangheta, appalti pubblici: sequestrati beni per 7,5 mln ad imprenditori del gruppo Bagalà di Gioia Tauro

gdf altra5007,5 mln; ammonta a tanto il patrimonio di Giuseppe e Luigi Bagala', rispettivamente di 62 e 73 anni, membri del "gruppo imprenditoriale" di Gioia Tauro operante nel settore degli appalti pubblic, messo oggi sotto sequestro dagli uomini del del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e del Servizio Centrale Investigazione Criminalita' Organizzata.

Il provvedimento e' stato disposto dal Tribunale su richiesta del Procuratore aggiunto Calogero Gaetano Paci e del sostituto procuratore Gianluca Gelso.

--banner--

Nello specifico, il provvedimento di sequestro interessa: 7 fabbricati di pregio a Gioia Tauro e Milano, 16 terreni (vigneti, uliveti e frutteti) di estensione pari a circa 7 ettari, localizzati in Gioia Tauro e Taurianova. Il sequestro segue quelli eseguiti nei confronti della stressa famiglia di imprenditori, sempre su disposizione della Sezione Misure di Prevenzione e su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, nei mesi scorsi, per un valore complessivo stimato di oltre 127 mln.