Porto Gioia Tauro, Di Bari incontra lavoratori e sindacati: “Istituito tavolo permanente in Prefettura”

Il Prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari ha incontrato nella mattinata odierna i lavoratori portuali e i sindacati.
All'incontro erano presenti, oltre ai sindaci dell'area, anche il Questore di Reggio Calabria, rappresentanti delle Forze di Polizia e il manager di TIL/MSC.
"L'incontro di oggi - ha affermato il Prefetto Di Bari - è un segno ulteriore della piena consapevolezza da parte delle Istituzioni e dei principali attori del sistema portuale di Gioia Tauro della rilevanza delle problematiche occupazionali che riveste un ruolo fondamentale nello scenario economico regionale e nazionale".

--banner--

Il Prefetto – si legge in un comunicato stampa diffuso dalla prefettura reggina - ha rammentato i contenuti della riunione tenutasi lo scorso 19 febbraio presso il Ministero delle Infrastrutture, che sono certamente di buon auspicio per la composizione della vertenza in atto e, soprattutto, per il rilancio del porto e di tutta l'area retrostante.
In quella circostanza, il Ministro delle Infrastrutture ha confermato il massimo impegno sia per salvaguardare il futuro del porto di Gioia Tauro sia per il mantenimento dei livelli occupazionali, al pari della Regione Calabria che, in un precedente incontro, ha confermato di avere stanziato, nel bilancio, risorse volte al potenziamento infrastrutturale dello scalo.
Di Bari ha ringraziato i lavoratori per il senso di responsabilità dimostrato con la pronta ripresa delle attività e ha annunciato l'istituzione di un tavolo permanente, presso la Prefettura, per un proficuo confronto.