Reggio, dal 3 marzo al Museo diocesano i laboratori creativi per bambini “La Fabbrica dell’Arte”

Torna al Museo diocesano di Reggio Calabria l'appuntamento con i laboratori creativi per bambini dal titolo "La Fabbrica dell'Arte": le domeniche del 3 marzo, 7 aprile e 5 maggio dalle 16 alle 19 i bambini (età compresa tra i 5 e i 10 anni) avranno l'opportunità di imparare divertendosi, di far esperienza del Museo in forma ludica assieme agli educatori dei Servizi educativi museali.

--banner--

Domenica 3 marzo aprirà gli appuntamenti il laboratorio "Cineserie da Museo": un curioso arazzo settecentesco raffigurante 'scene orientali' accenderà la fantasia e l'immaginazione dei bambini attraverso giochi e attività creative.
Domenica 7 aprile sarà la volta di "Intrecci di pace": simboli e segni del periodo pasquale, illustrati da alcune opere d'arte esposte in Museo, ispireranno la decorazione di palme e ramoscelli d'ulivo da far benedire in occasione della Domenica delle Palme.
Infine, domenica 5 maggio ne "Il giardino incantanto" preziosi tessuti in broccato di seta e ricami raffiguranti variopinti fiori di ogni specie saranno reinterpretati dai bambini attraverso il disegno e il colore e la realizzazione una speciale 'infiorata' con petali veri.
Sono previste riduzioni in caso di iscrizione di fratelli o abbonandosi a tutti e tre laboratori. Richiesta la prenotazione contattando il n. 3387554386.