Reggio, da 4 mesi senza stipendio e con poche speranze per il futuro: l'appello di Fp Cgil e Cisl Fp per i lavoratori della cooperativa Coossel

sindacatibandiere1802"La COO.SSE.L. è una cooperativa che si occupa della gestione di pazienti di natura psichiatrica ed altre patologie similari che, come purtroppo altre nel settore, soffre di una crisi che pare ormai irreversibile.
I quindici lavoratori sono ormai allo stremo, pur continuando ogni giorno a svolgere la propria funzione, accudendo i degenti, sono arrivati al quarto mese consecutivo senza stipendio, senza sicurezza né prospettiva alcuna, con la spada di Damocle sulla testa di un "fallimento ventilato" di cui non è dato sapere con certezza". E' quanto si legge nella nota congiunta di Fp Cgil e Cisl Fp, per tramite dei Segretari Generali, che dopo svariate richieste documentali e di incontro, non hanno avuto alcuna risposta da parte del Presidente e della dirigenza della Cooperativa che continuano sulla linea di un "silenzio assordante".

--banner--

La FP CGIL ha, inoltre, "inoltrato una richiesta di incontro con l'intermediazione della Prefettura, stante la gravità della situazione, senza ancora alcun riscontro.
La realtà nuda e cruda è che, in un contesto sociale già di per sé disastroso, 15 lavoratori, padri e madri di famiglia, per buona parte over 50, non hanno alcuna certezza per il futuro e vivono un presente sempre più precario.
FP CGIL e CISL FP chiedono riscontri ufficiali alle proprie richieste ed un incontro urgente alla dirigenza per i necessari aggiornamenti sulla situazione reale della Cooperativa.
Ove ciò non si verificasse non si escludono clamorose forme di protesta in difesa dei lavoratori".