Reggio, in Prefettura si celebra domani il "Giorno della memoria"

In occasione del Giorno della Memoria, venerdì 25 gennaio con inizio alle ore 10,00 si terrà presso il salone di rappresentanza del Palazzo del Governo di Reggio Calabria , una cerimonia in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici nei campi nazisti.
Alla manifestazione commemorativa prenderanno parte le Autorità militari, politiche e religiose della Città.
Dopo il saluto introduttivo del Prefetto, saranno gli allievi dell'Istituto Comprensivo Diego Vitrioli-Principe di Piemonte di Reggio Calabria, guidati dai docenti, a dare vita alla cerimonia commemorativa con letture e l'esecuzione di brani musicali.

--banner--

Nel corso della cerimonia il Prefetto consegnerà la Medaglia d'Onore, istituita con legge n. 296 del 27 dicembre 2006 e destinata ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra, alla memoria del Sig. Giovanni Battista Domenico Di Giorgio internato dall'8 settembre 1943 al 21 aprile 1945 presso lo Stalag IV B, uno dei più grandi campi di prigionieri di guerra in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale che si trovava presso la città di Mühlberg nella provincia prussiana della Sassonia.