Melito di Porto Salvo (RC), Cuzzucoli si dimette dalla carica di Consigliere comunale

"Non posso più proseguire il mio impegno politico in quanto ho ricevuto un'importante opportunità di lavoro all'estero e giorno 24 gennaio 2019 dovrò partire. Ciò mi impedisce di poter continuare a esercitare il mio ruolo. Ho deciso, pertanto, di ritirarmi, convinta che chi subentrerà dopo di me avrà come scopo primario quello di adoperarsia vantaggio della nostra città, proprio come ho provato a fare io con onore fino a oggi.

Vorrei ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata riposta fin dall'inizio del nostro mandato politico e per i rapporti di amicizia e stima che durante questi anni abbiamo instaurato.

In qualità di Presidente del Consiglio Comunale posso ritenermi molto gratificata: sono molte le soddisfazioni che ho ricevuto e, nel pieno rispetto delle Leggi, del Regolamento e dello Statuto ed esprimendo il mio pensiero nella totalecorrettezza e integrità morale, ho lavorato in uno spirito di squadra e di collaborazione per raggiungere obiettivi comuni per il bene di Melito.

--banner--

Ho esercitato i miei poteri di rappresentanza e di controllo in modo autonomo e imparziale e ho agito con l'intento di tutelare il principio di democraticità in seno al Consiglio ribadendo i requisiti di trasparenza e di onestà intellettuale che ho sempre mirato a rispettare.

Per me è stato un privilegio essere a servizio della mia città, della mia Melito, con un incarico assunto con il massimo impegno che ha aperto un percorso di enorme responsabilità svolto con umiltà e abnegazione.

Il nostro Paese sta attraversando una fase economico-sociale particolarmente difficile. Bisogna affrontare delle emergenze e mi auguro che lavorando in sinergia possano essere risolte.

Ringrazio il Sindaco, gli Assessori e tutti i Consiglieri Comunali che instancabilmente si spendono per migliorare la nostra città.

Ringrazio il Segretario Comunale, i Responsabili degli Uffici e i Dipendenti Comunali per il lavoro certosino che esercitano per i cittadini e per la serietà e il rispetto reciproco che ha caratterizzato i nostri rapporti lavorativi.

Infine, un ringraziamento sentito e doveroso va ai cittadini melitesi che mi hanno dato la possibilità di impegnarmi con amore e passione al massimo delle mie capacità. Spero possano comprendere le ragioni che mi spingono a rinunciare alla mia caricapoiché non mi consentono di adempiere ai miei doveri e che possano approvare la mia scelta perseguita in un'ottica di serietà e coerenza.

Ma il ringraziamento più grande lo rivolgo a tutta la mia famiglia che mi ha sempre sostenuta e supportata e che mi ha accompagnata in ogni passo durante la mia esperienza politica.

A tutti auguro un buon lavoro". Così Fabiana Cuzzucoli, appartenente al Gruppo Consiliare Misto rassegna le proprie dimissioni "irrevocabili dalla carica di Consigliere Comunale e di Presidente del Consiglio Comunale per motivi personali".