Sanità, il Prefetto di Reggio Calabria promuove a Locri un incontro tra il nuovo Commissario alla Sanità Cotticelli e i sindaci della Locride

Giovedì pomeriggio, su iniziativa del Prefetto di Reggio Calabria, dott. Michele di Bari, al Comune di Locri, ci sarà un incontro coordinato dal Prefetto, tra i Sindaci dei Comuni della Locride e il nuovo Commissario alla Sanità calabrese, Generale Saverio Cotticelli.
L'incontro, con il vertice della sanità calabrese, giunge a distanza di una settimana dall'imbarazzante caso di presunta malasanità che ha visto lo scorso sabato molti reparti isolati per ore a causa del blocco di tutti gli ascensori.

--banner--

Tra le probabili conseguenze di detti blocco dei montacarichi, la morte di un paziente trasportato in rianimazione con numerose ore di ritardo. Lo stesso Commissario aveva manifestato attenzione e preoccupazione per quanti accaduto e inviato, l'indomani, i Nas per le opportune e necessarie verifiche. Ad oggi è ancora in corso l'ispezione degli uomini del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell' Arma dei Carabinieri, che sembrerebbero aver riscontrato ed evidenziato serie e preoccupanti anomalie.
Al Commissario Cotticelli verrà evidenziata la grave situazione in cui versa la struttura sanitaria locridea e verrà presentata la "piattaforma" redatta dai sindaci a seguito del lungo sit in dello scorso ottobre.
Il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, nell'annunciare l'incontro esprime un sincero ringraziamento a S.E. Prefetto di Reggio Calabria, dott. Michele di Bari, che da anni, insieme a S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri, con grande sensibilità e attenzione sostengono i sindaci e il popolo della Locride nella difesa del presidio ospedaliero.
Per Calabrese la difesa dell'ospedale non può e non deve fermarsi: rappresenta la principale priorità dei territorio essendo l'ospedale fondamentale e vitale per i circa 150 mila cittadini della Locride. Malgrado la stanchezza e la rabbia per non aver trovato il dovuto e necessario ascolto la battaglia andrà avanti. È auspicabile che con il nuovo rappresentante del Governo avvii un dialogo proficuo che possa portare in breve tempo alla risoluzione di tutte le criticità che da anni senza indugio e senza sosta si continua a denunciare nell'interesse supremo del bene della comunità locridea che è stata a lungo mortificata da una politica miope, incapace, inadeguata e arrogante.