Stabilizzazione a tempo indeterminato di 104 Lsu/Lpu nel Comune di Reggio Calabria, Albanese: “Restituita dignità ai lavoratori”

Lo storico risultato raggiunto dall'Amministrazione Falcomatà con la stabilizzazione di 104 Lsu/Lpu comunali, è motivo di orgoglioso intervento per il consigliere Rocco Albanese, delegato al coordinamento dei rapporti istituzionali dell'amministrazione comunale con la Regione Calabria.

--banner--

"La contrattualizzazione a tempo indeterminato giunge dopo 20 anni vissuti da questi lavoratori e dalle loro famiglie con la consapevolezza dell'equilibrio instabile del precariato, ma anche con la costante volontà di continuare a lavorare e acquisire professionalità utili per i servizi resi ai cittadini di questo Comune".
"La loro attesa operosa è stata ricompensata e l'impegno dell'Amministrazione è stato premiato. Nonostante siano state aperte negli anni numerose finestre che avrebbero consentito una stabilizzazione anticipata di questi lavoratori, le occasioni non sono state colte e solo la precisa volontà politica e competenza amministrativa dell'Amministrazione guidata dal sindaco Falcomatà ha prodotto degli atti concreti, riconoscendo il valore professionale e personale dei dipendenti".
"Anche grazie a uno straordinario allineamento istituzionale con la Regione Calabria e i sindacati, curato dal vice sindaco con delega al personale Armando Neri sono state rintracciate le risorse finanziarie e i mezzi normativi che oggi garantiscono la certezza del lavoro e restituiscono la dignità ai lavoratori".