Domani giornalisti in piazza anche a Reggio Calabria per difendere la libertà di stampa

giornalistimanifestazioneC'è anche Reggio Calabria tra le città in cui domani i giornalisti italiani scenderanno in piazza per difendere la libertà di stampa.

"Giu' le mani dell'informazione" è lo slogan dell'iniziativa che - si legge in una nota - serve a contrastare "la deriva di un linguaggio della politica fatto di insulti e minacce a chi ogni giorno svolge il proprio dovere di informare i cittadini. Attacchi a una categoria di professionisti, ma soprattutto all'articolo 21 della Costituzione e ai valori fondamentali della democrazia, che mettono a rischio il diritto ad essere informati".

--banner--

Per questo - prosegue la nota - la Federazione nazionale della Stampa italiana e le Associazioni Regionali di Stampa organizzano per domani dalle 12 alle 13, dei flash mob nella piazze dei capoluoghi di regione per dire "Basta attacchi ai Giornalisti" e "Giu' le mani dell'informazione". Alla mobilitazione hanno aderito finora: il Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti e gli Ordini regionali dei Giornalisti; Usigrai; Anpi; Articolo21; Associazione Amici di Roberto Morrione; Associazione Carta di Roma; Associazione Giulia Giornaliste; Libera; Libera Informazione; Associazione NoiAntimafia di Ostia; Progressi; Rete NoBavaglio; Ucsi; Ungp; rappresentanti delle istituzioni locali.

A Reggio appuntamento in Piazza Italia.