Città Italia, a Reggio un viaggio enogastronomico alla riscoperta delle identità territoriali

Il 17 e 18 Novembre, la città di Reggio Calabria diventerà palcoscenico di un evento nazionale di carattere enogastronomico, culturale, artistico e fieristico, che vedrà coinvolte tutte le regioni dello Stivale dando vita ad un mix di sapori, piaceri, fragranze ed emozioni.

--banner--

La mission della rassegna, Città Italia, che sarà solo la prima di una lunga serie, è quella di promuovere il territorio, riscoprirlo e recuperarlo attraverso il riconoscimento dei prodotti identitari delle varie regioni con l'ausilio diverse attività: degustazione dei prodotti tipici, Show Cooking e momenti di incontro curati dagli specialisti del settore.
A Reggio Calabria lo scenario di questo viaggio enogastronomico, sarà Torre Nervi, la rotonda che si affaccia sullo Stretto di Messina. Le regioni protagoniste saranno: la Sicilia, la Calabria, la Puglia, la Campania, il Lazio, l'Emilia Romagna, la Liguria e la Lombardia.
L'intento principale dell'Accademia delle Imprese Europea, che ha organizzato e ideato l'evento, è promuovere quindi l'identità territoriale delle regioni italiane sia attraverso il progetto C.E.S.P. (Centro Espositivo Sviluppo Promozione) per la realizzazione del Marchio d'Area e delle Denominazioni Comunali d'Origine (DE.CO), sia facendo rete ed utilizzando lo strumento del marketing come cooperazione. A Città Italia il cibo diviene veicolo di scambio culturale e diventa momento di aggregazione sociale.