Reggio Calabria
 

Il sindaco: “Cinquefrondi, cittadina sempre più culturale e sociale”

"Due risultati inseguiti con grande determinazione, fin dall'inizio del nostro mandato, risultati non scontati e raggiunti grazie anche alla determinazione e la collaborazione con il sottoscritto delle Assessore Roberta Manfrida e Giada Porretta rispettivamente delegate alle Politiche Sociali e alla Cultura, che fanno di Cinquefrondi un comune sempre più attento e protagonista in due settori (cultura e politiche sociali) fondamentali per la crescita della comunità, pertanto, partiranno nuovi servizi per la comunità di Cinquefrondi". Lo afferma il sindaco di Cinquefrondi Conia.

"La Casa della Cultura – aggiunge – sarà accessibile a tutti gli studiosi e visitatori che vorranno visionare il patrimonio storico conservato al suo interno, dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30. A breve saranno avviati laboratori ed eventi culturali aperti a tutti i cittadini interessati affinché questa importante struttura venga vissuta come ricchezza culturale e occasione di incontro dove ritrovare il senso dell'Arte, della Cultura e della Musica"
Queste le parole dell'assessore Porretta: "Il nostro obiettivo è quello di far "rinascere" l'orgoglio dei nostri cittadini partendo dalla nostra storia. Abbiamo avviato un percorso importante e ringrazio i cittadini che spontaneamente hanno appoggiato il progetto ed anche diversi professionisti che volontariamente dedicano il loro tempo e mettono a disposizione della nostra comunità la propria esperienza.- Continua l'Assessora alla Cultura: -È un progetto molto impegnativo ma sono convinta che siamo sulla strada giusta. Ci sono in campo tanti elementi, quali professionalità, disponibilità e passione che sono le parole chiavi per la riuscita del percorso.

Invito tutti coloro che amano la nostra storia a voler contribuire attivamente ai lavori perché credo che SENZA STORIA NON CI SIA FUTURO.-
Il Sindaco: -Altra grande conquista, dopo anni di assenza, è il ritorno dell'Assistente Sociale a Cinquefrondi tutti i mercoledì dalle 9:00 alle 13:00. Un risultato importantissimo per la nostra comunità, arrivato dal costante e sinergico lavoro dell'Amministrazione Comunale e dell'ASP.-

L'Assessore Manfrida:"Siamo orgogliosi di aver portato a compimento anche questo punto del nostro programma elettorale. L'Assistente Sociale è una figura indispensabile per la nostra comunità. Lavoriamo tutti i giorni per poter offrire più servizi utili possibili e siamo fieri che i nostri sacrifici diventino mezzi essenziali per la crescita di Cinquefrondi".