La Sezione Reggio Calabria Sud della Lega Navale Italiana per il Sociale

Sabato 18 Agosto, alle ore 18:00 presso l'Hotel Miramare, nell'ambito delle attività previste all'interno del I Festival dello Stretto "Morgana vede", si terrà un incontro con rappresentanti della LNI Sezione RC Sud finalizzato alla disamina delle problematiche legate alla Sicurezza in Mare e alle novità introdotte dal Nuovo Codice della Navigazione. Nell'occasione, la stessa Sezione, da sempre attenta alle problematiche legate alla disabilità, donerà al Comune di Reggio Calabria una carrozzella da mare per disabili modello "JOB" appositamente concepita per consentire un agevole accesso in mare anche a persone con ridotte capacità motorie.
L'acquisto è stato possibile grazie al ricavato di una cena di beneficenza organizzata con tale finalità. Pur essendo l'unico scopo della LNI quello di diffondere nella popolazione, specie tra i giovani, l'amore e il rispetto per il mare e la conoscenza delle tecniche marinare per navigare in sicurezza e nel rispetto dell'ambiente e delle sue creature, la Sezione è da sempre impegnata in attività sociali con soggetti diversamente abili. Tra le tante iniziative in tal senso, messe in campo sin dalla sua fondazione, si ricordano numerose gare di pesca per beneficenza, sotto costa e d'altura, con la donazione del pescato a diverse case famiglia della città; le uscite in mare con ragazzi disabili a bordo di imbarcazioni messe a disposizione dai Soci, le visite con gli stessi ragazzi ai locali della CC.PP. reggina, con la quale da sempre la Sezione intrattiene stretti e fattivi rapporti di collaborazione; convegni medici legati alle problematiche connesse all'esercizio dell'attività sportiva da parte di soggetti diabetici, finalizzati ad una corretta informazione, e altro ancora.

--banner--


Nella giornata del 19 Agosto, sempre nell'ambito del Festival dello Stretto "Morgana vede", verranno approfonditi i temi relativi alla Sicurezza in Mare e alla Nautica da diporto grazie a personale della CC.PP. reggina che potrà rispondere in maniera esaustiva agli eventuali dubbi derivanti dalle novità normative introdotte nel settore per l'anno in corso.