Dal 24 al 26 agosto torna lo "Street Food Taurianova Village"

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, torna lo "Street Food Taurianova Village": l'evento dell'estate dedicato al cibo e all'arte da strada organizzato dall'Associazione PARALLELO 38 che per tre serate animerà Taurianova.

--banner--

Una spettacolare e gustosa attrazione tra laboratori del gusto, show cooking, conferenze, workshop e ovviamente tanti street fooders e produttori di eccellenze calabresi: è quello che ci attende nella pineta di Largo Bizzurro a Taurianova da venerdì 24 agosto a domenica 26 agosto.
Nell'anno internazionale del cibo italiano lo STREET FOOD TAURIANOVA VILLAGE vedrà la direzione artistica dello chef GAETANO ALIA, la cui Locanda a Castrovillari si impone fra le migliori Cucine Regionali: «La mia è una cucina fatta di momenti, di ispirazioni, dunque, di sapori: per questo è apprezzata». Così Gaetano Alia racconta quei sapori e profumi proiettati nell'attualità attraverso la sua rinnovata creatività che proporrà anche a Taurianova tra sperimentazione e tradizione.
L'esperienza sensoriale sarà arricchita dalla presenza della migliori Cantine che anche quest'anno offriranno ai visitatori un percorso tra i vini più prestigiosi che attraverso un'interazione anche emozionale porterà fra i sapori e i profumi di tanti vigneti della nostra terra accarezzata dalle sfumature di accesi tramonti rossi e dorati. Vini da gustare con calma sotto la bellezza di una pineta e di un cielo sconfinato vestito con l'abito scuro della festa.

In più durante i giorni dell'evento a rendere ulteriormente esclusiva l'atmosfera dello STREET FOOD TAURIANOVA VILLAGE sarà una proposta di artisti di strada e musicale d'eccellenza selezionata dall'Associazione Parallelo 38 da sempre specializzata nella promozione di eventi culturali, ma non mancherà anche tanto divertimento pensato per i più piccoli che avranno pure la possibilità di essere protagonisti di un laboratorio di pasticceria pensato proprio per loro e altre attività inclusive per le persone con disabilità.

La manifestazione è supportata dal patrocinio del Comune di Taurianova, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Consiglio Regionale della Calabria, dall'ordine degli Psicologi della Calabria, dall'Associazione Italiana Biologi, Consulta delle Associazioni di Taurianova, dell'Istituto d'Istruzione Superiore "G. Renda" di Polistena e dalla partnership della Coldiretti e Campagna Amica, A.I.S. Calabria Delegazione Locride e Piana di Gioia Tauro, di Acasatua.tv, PAST - Associazione Pasticceri di Taurianova e Decathlon.