Reggio: il futuro di Piazza Garibaldi e la candidatura del Parco d'Aspromonte all'UNESCO nella due giorni, 13 e 14 luglio organizzata dal Comitato Corso Sud e Parco

Una due giorni, organizzata dal Comitato Corso Sud e dal Parco Nazionale d'Aspromonte per sostenere la candidatura dell'ente aspromontano all'UNESCO Global Geoparks (Rete dei Geoparchi mondiali UNESCO) e fare il punto sugli scavi di Piazza Garibaldi in pieno centro storico di Reggio Calabria. E sarà proprio la piazza la location dei due incontri, venerdì 13 e sabato 14 luglio 2018, entrambi dalle 18 alle 20.

--banner--

Saranno presenti esponenti del Parco d'Aspromonte, del Comitato Corso Sud, dell'Amministrazione Comunale reggina, della Regione Calabria e della Sovrintendenza Archeologica a discutere, la prima giornata della candidatura del Parco all'Unesco. Sabato 14 invece si farà il punto sugli scavi. Emblematico il titolo scelto dagli organizzatori: Scavi, opportunità o degrado? Saranno presentate due proposte progettuali per la sistemazione della piazza e degli scavi, la prima della Soprintendenza, la seconda dei tecnici del Comitato Corso Sud. Atteso anche l'intervento del Comune per capire i prossimi passi dell'ente.