Locri, costituita la squadra di governo cittadina a fianco del Sindaco Calabrese

E' stata comunicata questa mattina presso il Palazzo di Città la nuova squadra di governo (formalizzata in data 18 giugno 2018 con prot. n.13889/2018) che affiancherà il Sindaco Calabrese nell'attività comunale. Tra vecchi e nuovi volti (4 sono le riconferme, 1 il nuovo ingresso), il Sindaco di Locri, ha scelto:
Raffaele Sainato (confermato), affidando l'incarico di Assessore alle Politiche Ambientali, Urbanistica, Bilancio, Tributi e Risorse Umane.
Anna Rosa Sofia (confermata), Assessore alla Pubblica Istruzione, Manutenzione delle strutture scolastiche, Cultura.
Anna Baldessarro (confermata), Assessore alla Attività Produttive, Pari Opportunità, Contenzioso.
Giuseppe Fontana (confermato), Assessore alla Manutenzione Pubblica Illuminazione, Impianti semaforici, Politiche energetiche sostenibili, Arredo e decoro urbano, Organizzazione eventi, Politiche giovanili, Sport, Impiantistica sportiva, Sviluppo Turistico.
Vincenzo Panetta (nuovo), Assessore alla Viabilità, Manutenzione rete idrica e stradale, Verde Pubblico, Edilizia residenziale pubblica.

--banner--

Inoltre è stato nominato come Vicesindaco del Comune il consigliere Raffaele Sainato, che mantiene così l'incarico avuto nei trascorsi 5 anni.
Il Sindaco di Locri ha voluto così dare continuità al lavoro precedentemente svolto dagli ex assessori nuovamente riconformati, supportato dai numeri espressi dai cittadini in seguito al voto: infatti della squadra di governo sono stati inseriti i primi 5 candidati votati. Ma allo stesso tempo l'idea è quella di partire con nuove motivazioni e nuovi impegni per andare a soddisfare quelle che sono le esigenze e le richieste dei cittadini, nonché quelle dell'intero territorio. Punti cruciali dai quali partire, così come è stato evidenziato durante la conferenza stampa, sicuramente l'avvio della raccolta differenziata, il cimitero e la continuazione della battaglia a difesa dell'Ospedale di Locri.
Infine è stato comunicato che l'incarico di Capogruppo di maggioranza è stato affidato al giovane Marco Cavaleri.
Altre deleghe specifiche potrebbero essere affidate ai consiglieri eletti dando così supporto agli Assessori.