Reggio Calabria
 

Reggio, venerdì presentazione del restauro della scultura lapidea raffigurante la Madonna di Trapani

Venerdì 15 giugno 2018 alle ore 11:00 presso la Fondazione Piccolo Museo San Paolo - Palazzo della Cultura Pasquino Crupi Via e. Cuzzocrea n. 48 Reggio Calabria - sarà presentato il restauro della scultura lapidea raffigurante la Madonna di Trapani (maestranze trapanesi, secolo XVIII?).
Il restauro è stato realizzato nell'ambito delle attività di cantiere didattico del Corso di Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, abilitante alla professione di restauratore e attivato presso il Dipartimento DiBEST dell'Unical.
L'iniziativa, è stata realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Piccolo Museo San Paolo che ha offerto la propria disponibilità a ospitare presso la propria sede gli studenti e il docente, Prof.ssa Anna Arcudi per tutto il periodo del restauro, dal 30 maggio al 15 giugno 2018.

Il progetto è stato condotto sotto l'Alta Sorveglianza della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia.
Seguirà la presentazione del corso di laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell'Unical da parte della coordinatrice del Corso, la Professoressa Donatella Barca.