A Reggio evento in occasione dei 110 Anni del Corpo delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa Italiana

In occasione dei 110 Anni del Corpo delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa Italiana, il Centro di Mobilitazione II.VV. Regione Calabria in sinergia con l'Ispettorato delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa Italiana di Reggio Calabria ha organizzato un evento celebrativo che si terrà il 19 maggio 2018 alle ore 17,30 presso "Piazza Paolo Orsi", Museo Archeologico di Reggio Calabria.

L'evento è articolato in due diversi momenti: la prima parte che si svolgerà proprio presso "Piazza Paolo Orsi" – Museo Archeologico di Reggio Calabria, illustrerà il percorso storico delle Infermiere Volontarie nel corso degli anni e la successiva evoluzione del Corpo stesso con gli impieghi delle Infermiere Volontarie nel panorama nazionale e internazionale.

Dopo questo primo momento lo schieramento delle Infermiere Volontarie della Calabria si sposterà presso l'"Arena dello Stretto" percorrendo il Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, dove alla presenza dell' Ispettrice Nazionale delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa Italiana, Sorella Monica Dialuce, renderanno omaggio alle vittime del terremoto Reggio – Messina del 1908, evento che ricorda la prima uscita ufficiale delle Crocerossine sul territorio.

--banner--

Il Corpo delle infermiere Volontarie, nel rispetto dei 7 principi di Croce Rossa, opera sia sul territorio locale che nazionale verso i più vulnerabili a conferma del loro motto: esse amano, confortano, lavorano, salvano.