Reggio, Marra (M.A.P.): "Speriamo il pieno regime per il Registro Tumori"

"Apprendo con grande soddisfazione che la scorsa settimana è stato presentato in Prefettura "il registro tumori" presentato dall' Azienda Sanitaria di Reggio Calabria , quindi visto che proprio noi come Movimento gia' nel 2014 esattamente due giorni prima delle votazioni del 26 ottobre avevamo chiesto a gran voce la nascita del registro comunale dei tumori ( R.C.T.) , oggi più che mai , anche perchè i numeri di tumori in Calabria sono aumentati notevolmente, siamo convinti che gestire la prevenzione specifica di alcuni tumori e realizzare tutte le possibili procedure di prevenzione specialmente nei giovani potrà fare migliorare la qualità di vita a tante persone e allo stesso tempo aumentare la reputazione un po' macchiata della Sanità Calabrese". Lo scrive il Presidente del M.A.P. Dr. Pietro Marra.

--banner--

"Per questo seguiremo con attenzione se il suddetto registro andrà a pieno regime come peraltro stiamo aspettando dopo l'incontro in Prefettura dello scorso Dicembre, che i vertici e gli organi sanitari competenti trovino la soluzione definitiva per tutti i pazienti in dialisi che ogni giorno si devono spostare a Messina in delle strutture private vista la carenza di posti presso il nostro Grande Ospedale Metropolitano.

E a questo come non dare ragione a Matteo Salvini che ieri durante la sua presenza in città ci ricordava che grazie ai nostri politici calabresi stiamo rimanendo senza servizi, aeroporto e gli ospedali che chiudono".