"Saperla raccontare" al via il workshop di scrittura narrativa a Reggio Calabria

Da venerdì 2 marzo al via i 10 appuntamenti di "Saperla raccontare", workshop di scrittura narrativa a cura di Eduardo Grillo, semiologo e narratologo, dedicato a tutti gli appassionati, i curiosi, gli amatori e, perché no, i professionisti della scrittura.
Perché "la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla." (Gabriel Garcia Marquez)
Se è così, imparare a raccontare sembra dannatamente importante.
Che vogliate scrivere un romanzo, rendere più interessanti i vostri documenti di lavoro o – tanto per dire – districare le vicende della vostra vita e comprendere come funziona la narrazione, allora facciamo al caso vostro.
Il corso "Saperla raccontare" vuole essere una prima ricognizione sul mondo del racconto, i suoi elementi principali, i suoi vizi e le sue virtù, si terrà ogni venerdì dalle 19:00 alle 20:30 presso lo studio fotografico Giovanna Catalano Fotografia, via del Torrione 34, Reggio Calabria.

--banner--

Visto che abbiamo tutti almeno la nostra storia da raccontare, tanto vale imparare a farlo meglio.
Per info: eduardogrillo79@gmail.com

Eduardo Grillo è nato a Reggio Calabria nel XX secolo. Ha un dottorato in semiotica e studia narratologia, ha pubblicato due manuali di semiotica per Carocci e diversi articoli sulle forme narrative, dalla letteratura alle serie tv ai fumetti.