Reggio, domani l'assemblea del Pd "Un nuovo protagonismo dei Territori per il futuro della Calabria e del Paese"

Si svolgerà sabato 16 dicembre alle ore 10.00 presso l'Hotel Excelsior di Reggio Calabria l'Assemblea Provinciale della Federazione Metropolitana del PD, con all'ordine del giorno il tema di "Un nuovo protagonismo dei Territori per il futuro della Calabria e del Paese".

All'evento parteciperanno Parlamentari, Consiglieri Regionali e Metropolitani, Sindaci e Amministratori locali, Gruppi dirigenti provinciali, nonché Segretari e Dirigenti dei Circoli PD.

Il Partito Democratico è impegnato a consolidare un moderno soggetto riformatore, popolare e radicato sul territorio; sempre più attrezzato ad ascoltare e a confrontarsi con le istanze della società e a promuovere la partecipazione dei cittadini. Il PD vuole vivere, infatti, dell'impegno di tutte quelle persone, a partire da quello dei giovani e delle donne, che vogliono un paese diverso, una Calabria migliore, un'Italia che guarda al futuro.

Per detti obiettivi è proteso a costruire un partito che, sulla base del nuovo assetto istituzionale della Città Metropolitana, sia modellato e sempre più attrezzato ad affrontare le questioni di grande attualità che riguardano la vita economica, sociale e democratica delle comunità dei suoi territori.

--banner--

Tali scopi saranno posti alla base della Conferenza Programmatica che si terrà nelle prossime settimane, la cui fase preparatoria coinvolgerà le forze sociali e imprenditoriali, l'Università, il mondo del lavoro e delle professioni. Dando vita, così, ad un progetto che mettendo insieme sviluppo, legalità e partecipazione democratica possa valorizzare, pienamente, le potenzialità sociali, economiche e territoriali dell'intera area Metropolitana.