Cittanova (RC), tutto pronto per "Natale in fiera"

Manca davvero poco a "Natale in Fiera". L'iniziativa, organizzata e promossa dall'Associazione BCC Young di Cittanova, con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Cittanova e dell'Amministrazione comunale di Cittanova, aprirà i battenti il prossimo 20 dicembre alle 18,00, nel suggestivo scenario di piazza San Rocco.

I mercatini ospiteranno aziende e maestranze del territorio: artigianato, enogastronomia e tradizione coniugati nel solco del più autentico spirito natalizio. Un'occasione per rilanciare le produzioni di qualità calabresi e per arricchire l'offerta di eventi propedeutici alla festività più attesa dell'anno.

--banner--

"Natale in Fiera – Cittanova e la maglia del Natale" proseguirà fino al 24 dicembre con un ricco programma di eventi ed iniziative dedicate soprattutto alle famiglie e ai più piccoli. Di seguito il cartellone completo:

20 dicembre: ore 18,00 l'inaugurazione della Fiera. A seguire, accensione dell'albero luminoso a piazza San Rocco, il piccolo concerto di Natale con la cantante Melania Guerrisi e il buffet a cura dell'Associazione BCC Young.

21 dicembre: dalle ore 16,00 alle 18,00 l'animazione per i più piccoli, con foto e consegna delle letterine nel Villaggio di Babbo Natale.

22 dicembre: dalle ore 7,30 alle ore 11,00 le associazioni cittadine donano il sangue presso l'autoemoteca Avis. Dalle ore 17,00 "Vin Brulé" a cura dell'Associazione BCC Young. Alle ore 18,30 gli "Essentia" in concerto.

23 dicembre: dalle ore 17,00 la zeppolata offerta dall'Associazione A.N.A.S. Alle ore 20,30 "InCanto di Natale" – Piccolo Coro "Un pizzico di sale" a cura dell'Associazione Sale della Terra presso il Centro Congressi "Giulio Cosentino" di via Pertini.

24 dicembre: dalle ore 16,30 le note degli zampognari. Dalle ore 17,00 la Slitta di Babbo Natale e la consegna dei doni a cura dell'Associazione Avis. Alle ore 18,30 chiusura della Fiera.

I mercatini rimarranno aperti dal 20 al 24 dicembre con i seguenti orari: Mattina 10,00 – 13,00; Pomeriggio 16,00 – 20,00.

"Abbiamo immaginato un evento suggestivo e coinvolgente – ha spiegato la presidente BCC Young Emanuela Russo – che animerà piazza San Rocco a Cittanova, tra giochi di luce, iniziative benefiche e sana condivisione dello spirito natalizio. Un ringraziamento va a tutti coloro i quali hanno inteso supportarci in questo progetto, a partire dai soci della BCC Young, alla BCC di Cittanova nonché all'Amministrazione comunale".