Visita della Governatrice del Distretto 211 Inner Wheel, Zaira Roberti Restuccia, al Club di Reggio Calabria

La Governatrice Zaira Restuccia Roberti, è stata accolta dalla Presidente Liz Sapone Papalia e dalle amiche Socie del Club di Reggio Calabria per la sua istituzionale visita al Club nella sede Rotary di Via Tommaso Campanella. Durante l'incontro la Presidente Liz Sapone Papalia, dopo i saluti e le formalità di rito ha illustrato i services già realizzati e quelli da realizzare anche in accordo con i Rotary, i Rotaract e Interact e altre Associazioni della Città e che vedranno il club impegnato per l'anno I.W. 2017/18.

La Governatrice si è complimentata con la Presidente e le Socie per la tangibile armonia e ha, nel corso del suo intervento, manifestato compiacimento per l'impegno venticinquennale del Club, che ha saputo dimostrare capacità di rinnovamento seppure nella continuità, ribadendo l'importanza di operare secondo i valori etici e lo spirito che contraddistinguono la nostra Associazione, superando ogni forma di individualismo e nel segno della collaborazione, della condivisione e del rispetto.

Il tema Internazionale Leave a lasting legacy , lascia un'eredità duratura, è stato il filo conduttore dell'incontro e la Governatrice durante il suo intervento ha trattato diversi punti relativi ai ruoli, al rispetto dei Regolamenti della nostra Associazione, esortando ad uno spirito di servizio teso a lasciare una segno tangibile sul territorio e tessere percorsi di solidarietà, impegno sociale e culturale, con attenzione ai deboli e agli emarginati.

Ha quindi rammentato con commozione la Borsa di Studio che porta il nome della cara Socia prematuramente scomparsa e Chairman all'espansione distrettuale Cristina Brancatisano Manganaro.

L'Assemblea si è conclusa con l'affettuoso e tradizionale scambio di doni.

Successivamente la Governatrice è stata madrina del sorteggio, estraendo il primo dei tre biglietti venduti dal Club a sostegno del progetto per un "Tirocinio formativo per ragazzi in difficoltà" vincitrice la Signora Teresa Loddo; la seconda estrazione è stata effettuata dalla prima Presidente del Club Maria Franco De Leo , vincitrice la Signora Domenica Nicolò; la terza estrazione a cura della Vicepresidente Katia Poletti Lavilla, vincitore il Signor Roberto Battaglia. In premio pregevoli opere in terracotta di Arghillà dell'artista reggino Nicola Tripodi.

--banner--

Di seguito una piacevole conviviale presso un elegante ristorante della città è stata cornice nella quale la nostra Governatrice ha "spillato" la nuova amica Socia Giusy Foti Catanoso.

In chiusura, Zaira ed il consorte Alfredo hanno ricevuto gli auguri del Club per il loro anniversario di matrimonio e dopo il tradizionale taglio della torta augurale offerta dalle amiche Socie hanno voluto brindare assieme a tutti i convenuti.